Le prime volte che venivano eseguite le tecniche dei Tantra Massaggi così come spesso avviene nell’apprendimento di altri stili di massaggio, è probabile che l’attenzione sia rivolta soprattutto nell’esecuzione piuttosto che fare del proprio meglio per soddisfare la persona che si ha dinnanzi.
Non è molto importante ricordarsi tutti i passaggi, tutti i movimenti. E’ invece importante, soprattutto per il principiante, eseguire le tecniche tantra con sincerità e spontaneità, concentrandosi di più sulla persona che si sta massaggiando. Con la pratica e col tempo, avvalendoti dell’aiuto di un corso di massaggio Tantra, tutti i movimenti diverranno spontanei, naturali, non più così calcolati o forzati. Tutti i movimenti del Tantra seguono la Via della Natura, una natura che abbiamo dentro di noi e che attende di affiorare in tutto il suo splendore. Con il tempo e l’esperienza, tecnica e sensibilità si fonderanno assieme e ci si potrà lasciare trasportare unicamente dalle sensazioni del massaggio. I benefici Con i massaggi Tantrici, è possibile migliorare il rapporto di coppia, grazie a una più ampia scoperta delle proprie potenzialità naturali. Il Tantra sviluppa i sensi, sia fisici che intuitivi della persona che si impegna in questo percorso. Col tempo, si può provare un amore più grande per tutto ciò che ci circonda.
Uno dei principali benefici del massaggio tantra fatto all’uomo è il benessere che è in grado di portare nel sesso, oltre ad una migliore conoscenza del corpo maschile e ad una maggior sicurezza nei confronti di sé e della propria partner. L’amore tantrico Nell’esecuzione del massaggio Tantra, può affiorare il desiderio di fare l’amore. L’atto d’amore è incentrato sul donare prima di tutto sé stessi prima ancora che prendere qualcosa dall’altro, nell’ottica del rispetto reciproco. Comprendendo il vero significato dell’amore tantrico, si scopre che provare l’orgasmo non è l’aspettativa ultima del rapporto. Capire come fare un massaggio erotico, che va quasi subito al dunque ed è meno profondo della pratica tantrica, può comunque essere un buon inizio.
Nel Tantra si pone più importanza all’osservazione dei propri e altrui sentimenti, così da lasciare maggiore libertà al desiderio e alla fantasia di manifestarsi in una più profonda e appagante attività di coppia. Grazie all’esperienza sensoriale del massaggio Tantra di coppia, l’orgasmo femminile si libera completamente e raggiunge le più alte vette di piacere. Inoltre, l’uomo può durare di più a letto e soddisfare completamente la partner. Origini e filosofia del Tantra La parola Tantra significa “trama”, riferendosi alla creazione di un tessuto, oppure anche “rituale”. I primi testi della dottrina tantrica risalgono al VI e VII secolo d.C. Derivante dal buddhismo, la filosofia del Tantra, è col tempo entrata in contatto con altre dottrine che hanno contribuito a renderla come è oggi. Fra queste dottrine è presente l’induismo vedico, l’islamismo arabo, il taoismo cinese e lo scintoismo giapponese. Il mondo occidentale, entrò in contatto con questa filosofia solo nel XX secolo. Il Tantra è una corrente filosofica che si prefigge di far raggiungere all’essere umano, attraverso un sentiero basato sull’esperienza personale, uno stato di coscienza superiore. Come avviene nel buddhismo, si cerca di arginare il dolore psicologico attraverso il raggiungimento di una completa e lucida visione di sé stessi, ottenendo il controllo rilassato (non solo per mezzo del massaggio) dei propri desideri e la facoltà di amare pienamente la vita.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Massaggi Tantra Roma data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)